Imbarcazioni nuove: A. Mostes

Il cantiere A. Mostes fonda le proprie radici nel lontano 1913 quando Alessandro Mostes, certo della propria passione e abilità acquisita nella lavorazione del legno, apre a Lezzeno, sul lago di Como, il cantiere nautico.

La terza generazione vede protagonista Sandro che, con le sue intuizioni e autentica passione per le barche, inizia a progettare e a costruire i primi motoscafi in legno di mogano a fondo piatto, utilizzando motori fuoribordo da 15/25 hp. Negli anni '70 fa la sua comparsa sul mercato la vetroresina, che implica l'avvio di una nuova esperienza circa l'utilizzo dei materiali e il cantiere A. Mostes si adegua con entusiasmo, sia per ottenere un miglioramento tecnologico delle proprie creazioni, sia per la necessità di una maggiore produzione per far fronte alle nuove esigenze di mercato. Grazie alla passione di Sandro per la velocità e per i motoscafi da corsa, la produzione è orientata prevalentemente, anche in considerazione della notevole specializzazione acquisita, alla progettazione di scafi da competizione a carena V profonda: gli scafi sono motorizzati con motori di circa 400 HP, che risultano essere molto competitivi anche a livello internazionale

Attraversando i 100 anni di esperienza artigianale, arriviamo fino ai giorni nostri, dopo aver rinnovato il cantiere, attraverso la costruzione di nuovi capannoni e aver scelto di privilegiare una sempre più specializzata e innovativa produzione di scafi da mt 6,50 a mt 10,10 le cui caratteristiche di velocità, eleganza e cura per il dettaglio sono molto apprezzate dalla nostra affezionata clientela. nel corso degli anni si è acquisita una notevole esperienza e capacità di lavorare apprezzata non solo a livello nazionale ma anche internazionale.

Nel 2023, Valbroker, è diventata dealer MOSTES per il lago Maggiore e Como.